TESTAMENTO

testamento notarile

REDAZIONE TESTAMENTO PUBBLICO O SEGRETO

Esprimere la facoltà di scegliere a chi lasciare i propri beni dopo la propria dipartita è un desiderio molto sentito: per eseguire in maniera sicura e valida legalmente ogni procedura riguardante la propria eredità è necessario affidarsi a studi notarili specializzati in questo specifico campo.

Il testamento notarile è un documento che può essere pubblico o segreto che necessita la presenza di testimoni o di un notaio.

Il professionista assunto per la redazione del testamento sarà dunque in grado di procedere nel modo più corretto ai fini legali alla compilazione dell’atto e testimoniarne la validità, garantendo di conseguenza le volontà del proprio cliente.

Il testamento è un documento di grande valore e importanza per il diritto, per questo è regolato da norme precise a cui è necessario attenersi per non invalidare l’atto stesso.

SERVIZIO DEL NOTAIO IN AMBITO TESTAMENTARIO

Per questo il ruolo del notaio per lasciti e testamenti è di fondamentale rilievo, sia per la redazione del testo sia in seguito al decesso dell’assistito.

Il professionista infatti si occuperà della pubblicazione e della registrazione del testamento pubblico e avrà premura di avvisare e informare i protagonisti e i destinatari del testamento.

Lo Studio del Notaio Valente è uno studio accreditato con sede nella città di Torino che presta numerosi servizi, tra cui anche la compilazione di atti di testamento per eredità, fornendo così al cliente assistenza completa e puntuale.